Il miglior emulatore SNES per Mac
Se pensiamo alla console di videogiochi a 16 bit che ha segnato un'epoca, il primo nome che ci viene in mente è il Super Nintendo Entertainment System (o SNES). Questa console della Nintendo è stata la più venduta della sua generazione, riuscendo spesso a resistere anche alla concorrenza delle successive a 32 bit per diversi anni.
Adesso, grazie a ZSNES, potremo continuare a giocarci anche sul nostro sistema operativo Mac. Rivivremo i momenti più divertenti con giochi come Super Mario Bros, Sensible Soccer o Final Fantasy II finalmente anche sul nostro Mac.
L'interfaccia grafica di questo emulatore è abbastanza semplice, ci ricorda gli antichi programmi degli anni '90, però mantiene le sue promesse senza deludere. Il sistema di configurazione è diviso in menu, dai quali potremo definire sia le opzioni di controllo che quelle che riguardano le impostazioni audio e video.
Il programma è molto stabile e tra le varie opzioni più rilevanti vale la pena menzionare quella che permette di poter giocare anche a schermo intero.
Perciò, se vuoi tornare a giocare con i giochi che hanno riempito la tua infanzia anche sul Mac, scarica subito ZSNES e preparati a passare intere ore di assoluto divertimento.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Funziona solo con i processori Intel.
Mi chiamo Leticia. Mi piace molto il cinema, la televisione e la musica. Per questo ho studiato Comunicazione Audiovisiva. All’inizio volevo lavorare nel cinema, ma sono finita a lavorare in televisione. Successivamente, sono passata da stare...
Alessandro Elia